Bolzano: alcuni autobus urbani senza distributore automatico di biglietti

Su alcuni vecchi autobus urbani della SASA di Bolzano, i biglietti non sono più disponibili dall'inizio di settembre. Questi autobus sono contrassegnati da adesivi.

Dall'inizio di settembre, alcuni autobus urbani della SASA di Bolzano, esclusivamente i veicoli più vecchi, saranno in circolazione a Bolzano senza distributori automatici di biglietti. Pertanto, non è più possibile acquistare i biglietti a bordo degli autobus in questione. Sulle porte d'ingresso vengono applicati degli adesivi con la seguente nota: "keine / senza / no ticket machine" (vedi immagine). Si consiglia di acquistare in anticipo un biglietto ordinario o giornaliero per i servizi urbani, una carta valore o – dato che è più economico e comodo – richiedere un AltoAdige Pass o un EuregioFamilyPass.

Il motivo della mancanza di distributori automatici: prossimamente, diverse decine di nuovi autobus urbani della SASA entreranno in servizio. Gli attuali distributori automatici di biglietti, dal punto di vista tecnico, sono obsoleti, non sono più disponibili e non verranno più acquistati. In vista del previsto ulteriore sviluppo dei sistemi digitali nel trasporto pubblico, gli autobus in futuro saranno equipaggiati in modo uniforme con nuove tecnologie e dispositivi.

Presso i distributori automatici di biglietti a bordo degli autobus urbani possono essere acquistati biglietti ordinari e biglietti giornalieri per i servizi autobus urbani.  A differenza degli autobus extraurbani e citybus, ai conducenti degli autobus urbani non è consentito distribuire biglietti.

Punti vendita autorizzati

I punti vendita „altoadigemobilità“ a Bolzano e in tutto l'Alto Adige sono elencati alla pagina "Punti vendita autorizzati".