Speciali - Vacanze in Alto Adige

Mobilcard e AltoAdige Guest Pass / carte turistiche di zona

Chi desidera viaggiare in tutto l'Alto Adige con i mezzi pubblici per uno o più giorni consecutivi trova nella Mobilcard, nella museumobil Card o nella bikemobil Card un comodo biglietto.

Tutti questi biglietti devono essere convalidati prima di ogni viaggio in autobus e in treno, presso le obliteratrici blu sugli autobus e nelle stazioni ferroviarie. A seconda del tipo, è sufficiente avvicinare la carta al sensore sulla parte anteriore dell'obliteratrice (carte contactless) oppure inserirla nella parte superiore dell'obliteratrice (carte con bande magnetiche). Non sono richieste informazioni sulla destinazione.

Le Mobilcard (Mobilcard, museumobil Card e bikemobil Card) sono disponibili anche come junior card a metà prezzo. Sono disponibili presso i punti vendita altoadigemobilità e presso gli uffici turistici. La Mobilcard può essere acquistata anche alle biglietterie automatiche.

L'AltoAdige Guest Pass e le diverse carte turistiche di zona vengono rilasciate agli ospiti esclusivamente dalle strutture ricettive che partecipano all'iniziativa.