Informazioni utili

I bambini di età inferiore ai 6 anni non necessitano di alcun biglietto e anche l’entrata ai musei nella maggior parte dei casi è gratuita.

Per trasportare le biciclette a bordo di mezzi pubblici è richiesto un titolo di viaggio supplementare: biglietto giornaliero bici da 7 euro, da obliterare ad ogni viaggio. Il trasporto delle biciclette sui treni è permesso nel limite dei posti disponibili e se la sicurezza e la fruizione del servizio da parte degli altri passeggeri non è pregiudicata. Su autobus urbani, citybus e nella maggior parte degli autobus extraurbani il trasporto di biciclette non è consentito.

Per il trasporto di cani di media e grossa taglia sui mezzi di trasporto pubblici è necessario un titolo di viaggio supplementare: biglietto ordinario o Mobilcard Junior. Il cane deve essere tenuto al guinzaglio e non può occupare i posti a sedere. Ad eccezione dei cani di piccola taglia, i cani possono essere trasportati solo con museruola.

Per il trasporto di biciclette o animali sulle funivie del Colle, Meltina, Verano e Maranza è necessario acquistare un apposito biglietto direttamente all’impianto di risalita.

Link: