Problemi con i titoli di viaggio

In caso di titolo di viaggio danneggiato l’utente è tenuto a munirsi di un regolare titolo di viaggio prima di iniziare il viaggio.

In caso di titolo di viaggio non danneggiato, che non può essere convalidato, valgono le seguenti disposizioni:

  • l’utente munito di tessera contactless, la cui tariffa è definita indipendentemente dai chilometri percorsi (AltoAdige Pass abo+, AltoAdige Pass 65+, AltoAdige Pass free), ha diritto a terminare la corsa iniziata, ma deve richiedere immediatamente la ristampa della tessera;
  • l’utente munito di tessera contactless a tariffa chilometrica (AltoAdige Pass, EuregioFamilyPass) è tenuto a munirsi di un regolare titolo di viaggio prima di iniziare il viaggio;
  • titoli di viaggio a banda magnetica, la cui tariffa è definita indipendentemente dai chilometri percorsi (biglietto giornaliero per biciclette, biglietto giornaliero per servizi urbani), sono validi fino alla data di scadenza stampata sulla carta;
  • l’utente munito di biglietto a banda magnetica a tariffa chilometrica (biglietto ordinario, carta valore) è tenuto a munirsi di un regolare titolo di viaggio prima di iniziare il viaggio;
  • Mobilcard, museumobil Card e carte turistiche sono valide per l’intera giornata in cui la carta è stata evidenziata illeggibile. Per il restante periodo di validità il titolo di viaggio deve essere sostituito con un duplicato.

In caso di una tessera integra ma non funzionante per un difetto tecnico o per l’affaticamento del materiale, verrà emesso un duplicato a titolo gratuito.

Link: