Richiesta attivazione servizi aggiuntivi AltoAdige Pass 65+


Attivando i servizi aggiuntivi sul suo AltoAdige Pass 65+ sarà possibile usufruire dei seguenti servizi a pagamento:
  • Trasporto bici
  • Trasporto animali
  • Viaggi fino ad Innsbruck e Lienz
  • Nightliner
Una volta attivato il servizio sarà inoltre possibile accedere al portale AltoAdige Pass per:
  • effettuare ricariche,
  • bloccare il suo AltoAdige Pass 65+ in caso di smarrimento,
  • vedere un riepilogo dei propri viaggi.
Il funzionamento della tessera sarà pertanto identico a quello degli AltoAdige Pass e si renderà quindi necessario effettuare il check-out sui mezzi extraurbani e indicare il codice della destinazione per le tratte ferroviarie nella stazione di partenza.

Info:
Per usufruire dei servizi aggiuntivi, le ricordiamo che è necessario caricare il suo AltoAdige Pass 65+.
Pertanto la preghiamo di prestare sempre attenzione al suo credito.


Per richiedere l'attivazione dei servizi aggiuntivi per il suo AltoAdige Pass 65+ inserisca qui a fianco i dati richiesti.

Un numero di cellulare e/o una e-mail sono necessari per poter ricevere la comunicazione di conferma di avvenuta attivazione.
  • Italiano Tedesco
  • INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    La presente informativa viene fornita ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy (D. Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196) ed ha lo scopo di descrivere in modo chiaro e completo i trattamenti che saranno svolti sui dati conferiti dall’utente. Per qualsiasi chiarimento eventualmente necessario l'utente potrà rivolgersi all’ufficio AltoAdige Pass della Società SAD – Corso Italia 13/N – Tel . 0471-450450, anche mediante invio di una mail all’indirizzo privacy@sad.it.

    Finalità e modalità di trattamento dei dati: L’erogazione dei servizi necessari per la definizione e la gestione del contratto, secondo quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Provinciale della Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige n. 760 del 05 luglio 2016, prevede il trattamento (cioè la raccolta e l’utilizzo) di due tipi di dati personali: a) dati anagrafici forniti dall’utente nel momento della richiesta di sottoscrizione dell’abbonamento e successivamente, al momento della relativa definizione contrattuale; b) dati relativi alla rilevazione degli spostamenti effettuati dall’utente, consistenti nella rilevazione di date, orari e luoghi di salita e discesa dai mezzi di trasporto (dati di “geolocalizzazione”). I dati anagrafici vengono trattati principalmente in forma digitale, mediante l’utilizzo di sistemi informatici. I dati di geolocalizzazione vengono raccolti automaticamente al momento della registrazione delle salite e delle discese dai mezzi, che avviene a seguito del volontario avvicinamento da parte dell’utente del titolo di viaggio (badge) agli strumenti di registrazione presenti sui mezzi di trasporto. Tutti i dati raccolti e trattati vengono utilizzati al solo ed esclusivo scopo di permettere la gestione delle informazioni necessarie allo svolgimento del servizio secondo le modalità stabilite dalla Deliberazione n. 760 del 05 luglio 2016 precedentemente citata e per tutti gli adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi che ne derivano, nonché per far valere eventuali diritti derivanti dal rapporto contrattuale in essere. Tutti i dati vengono trasformati in forma anonima, ed in tal caso utilizzati solo a scopi statistici, al compimento del periodo necessario al raggiungimento delle finalità indicate.

    Ulteriori precisazioni sul trattamento dei dati di geolocalizzazione: I titoli di viaggio (badge) in uso agli utenti del servizio non contengono dati personali, ma unicamente un codice di identificazione dell’utente; i dati presenti sul badge, pertanto, non permettono di risalire all’identificazione dell’utente che utilizza il servizio. Mediante la lettura del titolo di viaggio viene registrato, nel sistema presente sul mezzo utilizzato, il codice dell’utente, la data, l’orario e l’ubicazione del luogo in cui è avvenuta la salita o la discesa dal mezzo. L’identificazione del luogo avviene tramite registrazione delle coordinate geografiche mediante utilizzo del sistema GPS presente sul mezzo. Al momento del rientro del mezzo a conclusione del servizio, i dati rilevati vengono acquisiti dai sistemi di elaborazione centrale utilizzati per lo svolgimento delle attività contrattualmente previste e necessarie (quali, ad esempio: conteggio del chilometraggio, individuazione della tariffa applicabile, addebito all’utente, esecuzione di adempimenti amministrativi). I dati di geolocalizzazione vengono nello stesso momento cancellati dalle memorie presenti sui mezzi. I dati di geolocalizzazione temporaneamente presenti sui mezzi, oltre a riportare esclusivamente un codice identificativo dell’utente, che non ne permette l’immediata identificazione, sono conservati in forma “crittografata” in modo da assicurare l’impossibilità a terzi di poterli acquisire o modificare. I dati di geolocalizzazione vengono conservati, in modo adeguatamente protetto, nei sistemi informatici di SAD Trasporto Locale S.p.A. per il tempo strettamente necessario alla gestione degli adempimenti legali e contrattuali, e per la documentazione degli addebiti effettuati, anche a seguito di richiesta dell’utente, per un periodo non superiore a tre mesi dalla fatturazione del servizio; trascorso tale periodo i dati vengono resi anonimi, cioè non permettono più in alcun modo l’identificazione dell’utente, e vengono utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di analisi di tipo statistico sull’utilizzo del servizio, anche in relazione alle richieste che possono pervenire dalla Ripartizione Mobilità della Provincia Autonoma di Bolzano, in conseguenza degli obblighi derivanti dal rapporto di concessione del servizio di trasporto e di gestione del sistema tariffario integrato esistenti. Il dettaglio dei dati di geolocalizzazione relativi ai viaggi svolti (date, orari, luoghi di salita e discesa dai mezzi) non è riportato nelle fatture che vengono emesse, che contengono unicamente la sintesi dei chilometraggi percorsi e delle tariffe applicate. I dati di geolocalizzazione possono essere consultati dall’utente interessato unicamente: a) mediante accesso al sito www.mobilitaaltoadige.info, utilizzando credenziali di autenticazione individuali assegnate all’utente al momento della sottoscrizione del contratto e configurate in modo da assicurare il rispetto del Disciplinare Tecnico allegato al Codice della Privacy; si invita l’utente a conservare con la massima cura le credenziali di autenticazione assegnate, in modo da evitare che terzi possano avere accesso a tali informazioni dettagliate, ed a procedere, utilizzando le procedure descritte nel sito, alla immediata modifica della password riservata in uso, qualora si sospetti che essa sia conosciuta da terzi. b) recandosi presso l’ufficio AltoAdige Pass della società SAD, in Corso Italia 13/N Bolzano, e richiedendo al personale addetto la fornitura della relativa documentazione. c) utilizzando i “chioschi informativi” presenti sul territorio della Provincia, mediante utilizzo delle credenziali di autenticazione fornite; l’elenco delle ubicazioni dei “chioschi informativi” è disponibile nel sito www.mobilitaaltoadige.info

    Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati, conseguenze in caso di rifiuto al conferimento: Il conferimento dei dati anagrafici e fiscali da parte dell’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio ed al momento della relativa definizione contrattuale è obbligatorio per lo svolgimento dei compiti amministrativi richiesti. In caso di rifiuto di conferimento dei dati richiesti non si potrà dare seguito alle richieste avanzate ed alle istanze inoltrate. L’acquisizione automatica dei dati di geolocalizzazione è indispensabile, e pertanto necessaria, per gestire il sistema di tariffazione secondo le modalità previste dalla Deliberazione della Giunta Provinciale della Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige n. 760 del 05 luglio 2016. La mancata registrazione degli accessi configura il mancato rispetto di un obbligo contrattuale da parte dell’utente, che può dar luogo all’applicazione di sanzioni amministrative secondo quanto stabilito dalla suddetta delibera e dalla Legge Provinciale 16/1985.

    Incaricati del trattamento ed ambiti di comunicazione: I dati anagrafici e contrattuali possono essere conosciuti dal personale amministrativo, dal personale del servizio informatico, dal personale dell’ufficio AltoAdige Pass della Società SAD, nonché degli incaricati delle biglietterie. Tali persone hanno ricevuto le previste istruzioni aventi lo scopo di assicurare la protezione dei dati personali in qualità di incaricati del trattamento. I dati di geolocalizzazione possono essere conosciuti, solo a seguito di richiesta di accesso agli stessi da parte degli utenti, dal personale dell’ufficio AltoAdige Pass e dal personale del servizio informatico della Società SAD, in qualità di “amministratori di sistema” e solo per imprescindibili motivazioni tecniche. I dati anagrafici e contrattuali possono essere comunicati esclusivamente a soggetti terzi (come ad esempio alla banca indicata dall’utente per l’emissione di RID) per lo svolgimento di attività direttamente derivanti dagli accordi contrattuali in essere. In forza dei rapporto di concessione esistenti, i dati personali anagrafici e contrattuali possono essere comunicati anche alla Provincia Autonoma di Bolzano – Ripartizione Mobilità precisando tuttavia che tali dati verranno trasmessi, in tutti i casi in cui ciò sia possibile, in forma anonima. Non è prevista alcuna forma di diffusione (messa a disposizione in modo indiscriminato a terzi non individuabili) di alcuno dei dati personali trattati. Resta salva la facoltà di comunicazione dei dati a terzi, quali ad esempio enti pubblici, forze di polizia, autorità giudiziarie e/o di polizia giudiziaria, in forza di obblighi di legge o di regolamento.

    Diritti dell’utente sui dati trattati: In base agli articoli da 7 a 10 del D. Lgs. D. Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196/03 il/la richiedente ottiene con richiesta l’accesso ai propri dati, l’estrapolazione ed informazioni su di essi e potrà, ricorrendone gli estremi di legge, richiederne l’aggiornamento, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima od il blocco. Per l’esercizio dei suoi diritti può rivolgersi alla Società SAD con sede in Bolzano, Corso Italia 13/N, in qualità di Titolare del trattamento. Le richieste possono essere formulate all’ufficio AltoAdige Pass ,presso la sede della Società, raggiungibile an n. 0471450450 Le richieste possono essere formulate anche inviando una mail alla casella privacy@sad.it. Alle richieste verrà dato riscontro e seguito secondo le modalità previste dal Codice della Privacy.

    Titolare e responsabili del trattamento: Titolare del trattamento di tutti i dati personali qui individuati è la scrivente Società SAD Traspoto Locale S.p.A., Corso Italia 13/N Bolzano. Il titolare si riserva la facoltà di nominare uno o più responsabili del trattamento, ai sensi dell’art. 29 del Codice della Privacy, relativamente ai trattamenti indicati nella presente informativa. L’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento individuati e nominati è consultabile sul sito www.mobilitaaltoadige.info

    Protezione dei dati personali: La Società SAD informa tutti gli utenti che ha posto in essere tutti gli strumenti tecnici e tutte le procedure organizzativa miranti ad assicurare il rispetto del Disciplinare Tecnico sulla adozione delle Misure Minime di Sicurezza allegato al Codice della Privacy ed aventi lo scopo di ridurre al minimo, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, mediante l'adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

    La Società SAD informa che il trattamento viene svolto in modo pienamente conforme a quanto previsto dal Provvedimento del 9 marzo 2005 sulle garanzie per l’utilizzo delle “etichette intelligenti” (RFID) emesso dall’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

  •  
    Prego inserisca questo codice di controllo per proseguire
  • *Campi obbligatori, inserire una mail e/o un numero di cellulare